Genesi di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino

Con l’anno nuovo ho pensato ad una “rubrica” che possa tenerci compagnia nei prossimi mesi. Come ricordato nelle ultime uscite, Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino ha raggiunto quota DIECI store “fisici”, senza dimenticare lo spazio virtuale. Numero importante e destinato a crescere. La mia intenzione è presentarvi i diversi punti-vendita..
Benché tutti “figli” di un’unica famiglia, quella di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino, ognuno infatti ha una sua anima, un suo “carattere”!

GENESI DI SARTORIA ITALIANA: CASORIA IL CUORE !

Non posso che partire dal “primogenito”. Dal capostipite! Il cuore e forse anche il fegato (!) di Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino. Lo store di via Duca d’Aosta 67 a Casoria. Tutto è iniziato qui nove anni fa, da quella che era una piccola sartoria a carattere familiare. Poi l’idea, il “colpo di teatro”, la mossa azzardata e un po’ folle. Aprire alla vendita diretta con un marchio nuovo con capi da me disegnati e prodotti.

GENESI DI UN MARCHIO: LA CRESCITA

La progettualità è arrivata solo in un secondo momento, con i risultati andati oltre le aspettative.
Il duro lavoro, il rapporto qualità-prezzo, la filosofia di accompagnare e seguire con amichevole professionalità il cliente, il senso di famiglia con i primi giovanissimi dipendenti ha generato i suoi frutti. Molti di quei ragazzi sono ancora in Sartoria Italiana – Massimiliano Sorvino, cresciuti anagraficamente e professionalmente. Ma questa è un’altra storia da raccontare le prossime volte.

La piccola sartoria nel giro di pochi anni si è ingrandita, fino a raggiungere gli attuali 400 metri di esposizione, un deposito, un’area per gli uffici e per il laboratorio sartoriale.
Quel negozio si è fatto un marchio capace di avere la sua visibilità nazionale. Si è fatto grande dando vita ai “fratelli”…

Mi sono lasciato prendere un po’ dai ricordi. La nostalgia gioca sempre brutti scherzi! Dovevo presentare lo store, ne ho raccontato la genesi e la crescita! Vorrà dire che la presentazione è solo rinviata. Come si dice in questi casi: to be continued…

Prima di chiudere, i primi link del nuovo anno:
I nostri saldi: clicca QUI 
La nostra promo pantaloni: clicca QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *